Codice Repertorio | 35-011 |
Denominazione | Essere in grado di comunicare |
Descrizione | Utilizzo di strategie di comunicazione pertinenti, codici e strumenti specifici del settore considerato, a seconda del contesto e del contenuto. (LifeComp S2). |
Situazione | Il contesto di esercizio di questa competenza prevede il raggiungimento dei seguenti risultati attesi:
- Consapevolezza della necessità di una varietà di strategie di comunicazione, registri linguistici e strumenti adattati al contesto e al contenuto (LifeComp S2.1);
- Comprendere e gestire interazioni e conversazioni in diversi contesti socio-culturali e situazioni specifiche del settore (LifeComp S2.2);
- Ascoltare gli altri e impegnarsi nelle conversazioni con fiducia, assertività , chiarezza e reciprocità , sia in contesti personali sia sociali.
(LifeComp S2.3).
|
Prerequisiti | Aggiornamento del luglio 2023.
Il percorso di IVC è attivabile nel rispetto di eventuali integrazioni normative successive alla presente nota. |
Percorsi formativi | Si vedano anche:
Essere in grado di agire in modo autonomo e responsabile.
Essere in grado di individuare collegamenti e relazioni (pensiero critico).
Essere in grado di comunicare e collaborare in contesti digitali.
Essere in grado di effettuare una ricerca e gestire informazioni e contenuti in ambito digitale.
Essere in grado di creare contenuti digitali. |
Codice CP2011 | |
Denominazione CP2011 | |
Codice Ateco 07 | |
Denominazione ateco 07 | |
LIVELLO EQF | 6 |