DETTAGLIO QUALIFICAZIONE



Codice Repertorio35-011
DenominazioneEssere in grado di comunicare
DescrizioneUtilizzo di strategie di comunicazione pertinenti, codici e strumenti specifici del settore considerato, a seconda del contesto e del contenuto. (LifeComp S2).
SituazioneIl contesto di esercizio di questa competenza prevede il raggiungimento dei seguenti risultati attesi: - Consapevolezza della necessità di una varietà di strategie di comunicazione, registri linguistici e strumenti adattati al contesto e al contenuto (LifeComp S2.1); - Comprendere e gestire interazioni e conversazioni in diversi contesti socio-culturali e situazioni specifiche del settore (LifeComp S2.2); - Ascoltare gli altri e impegnarsi nelle conversazioni con fiducia, assertività, chiarezza e reciprocità, sia in contesti personali sia sociali. (LifeComp S2.3).
PrerequisitiAggiornamento del luglio 2023. Il percorso di IVC è attivabile nel rispetto di eventuali integrazioni normative successive alla presente nota.
Percorsi formativiSi vedano anche: Essere in grado di agire in modo autonomo e responsabile. Essere in grado di individuare collegamenti e relazioni (pensiero critico). Essere in grado di comunicare e collaborare in contesti digitali. Essere in grado di effettuare una ricerca e gestire informazioni e contenuti in ambito digitale. Essere in grado di creare contenuti digitali.
Codice CP2011
Denominazione CP2011
Codice Ateco 07
Denominazione ateco 07
LIVELLO EQF6
candidatura qualificazione