Descrizione | . Definire gli itinerari e i giacimenti enogastronomici del territorio caso per caso più idonei alla domanda.target, in funzione di motivazioni, aspettative, fabbisogni, comportamenti d’acquisto, stagionalità, ecc.;
. Conoscere e relazionarsi con tutte quelle realtà che localmente producono, trasformano e somministrano i prodotti tipici, cioè con tutte le diverse componenti della filiera, dal comparto agricolo alla distribuzione commerciale;
. Identificare e mappare le tipicità territoriali dell’ambito di riferimento;
. Padroneggiare gli intrecci luogo.risorsa anche in ottica culturale, antropologica e socioeconomica;
. Ideare e pianificare programmi e itinerari adeguati alle esigenze del gruppo.target;
. Sapersi muovere sul territorio prendendo contatti e allacciando relazioni con le agenzie e/o altri attori, partner e “protagonisti” (vettori, musealità, imprese produttive, ristorazione, shopping…) per prenotare, ove necessario, mezzi di trasporto, e concertare i diversi servizi di intrattenimento;
. Stabilire rapporti col soggetto promotore dell’iniziativa per concordare i dettagli organizzativi e operativi:
. Elaborare programmi alternativi per meglio rispondere alle esigenze della committenza o del gruppo, e per fronteggiare eventuali criticità logistiche;
. Reperire le informazioni da trasferire/condividere, con particolare riguardo alle notizie di carattere storico, culturale, produttivo e organolettico;
. Praticare un moderno e compiuto storytelling, che narri e schiuda i giacimenti con forme di racconto coinvolgente ed esperienziale.
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