Descrizione | . Gestire l’infrastruttura IT in modo tale da garantire la sicurezza e soddisfare i requisiti di elaborazione, utilizzando al meglio le risorse disponibili;
. Valutare le prestazioni del sistema hardware e delle sue componenti: velocità, assenza di conflitti interni, qualità dell’output (immagini, suoni), ecc
. Definire le modalità e i supporti da utilizzare per l’esecuzione del back up periodico e restore dei dati;
. Riconoscere e utilizzare le tecnologie per i servizi di rete su tutti i livelli del modello di riferimento OSI;
. Identificare e risolvere i problemi di primo livello utilizzando strumenti hardware e software di diagnostica e tecniche di ricerca guasti;
. Diagnosticare problemi di più elevata complessità e richiedere l’intervento dello specialista in grado di risolverli;
. Identificare gli strumenti e procedure per la raccolta di informazioni su sistemi installati e relativi interventi di assistenza e manutenzione;
. Identificare i rischi connessi agli aspetti legali e di sicurezza della rete;
. Analizzare e migliorare il livello di sicurezza di un sistema.
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