| Descrizione | . Pianificare i posti barca, promuovere i servizi, definire un rapporto qualità.prezzo competitivo
. Utilizzare strategie di marketing per la promozione integrata del porto turistico e dell'offerta turistica territoriale
. Definire strategie per fidelizzare i rapporti con i consumatori (marketing e customer care)
. Analizzare e selezionare le opportunità offerte dai diversi canali promozionali
. Conoscere le articolazione di un porto turistico e le sue interazioni con l'ambiente circostante
. Identificare le principali componenti del porto turistico
. Riconoscere ruoli e funzioni degli operatori del porto turistico
. Applicare le metodologie per l'organizzazione gestionale del porto turistico
gestire concessioni e canoni demaniali
. Conoscere le competenze degli enti pubblici in materia di demanio marittimo e di tutela dei beni demaniali
. Determinare i costi delle opere di manutenzione, ristrutturazione e realizzazione di opere portuali e di lavori inerenti, compreso il dragaggio dei fondali
. Predisporre la rete telematica per la prenotazione di posti barca e dei servizi portuali e turistici
. Applicare la normativa sui contratti della navigazione, della nautica da diporto e del turismo
. Conoscere gli usi contrattuali in ambito nazionale ed internazionale
. Stipulare accordi commerciali con agenzie nautiche, charter, agenzie di trasporto, operatori turistici ed alberghieri, officine di refit, forniture portuali varie
. Applicare le agevolazioni in porto per le scuole nautiche a vela e motore, per le scuole di nuoto e per quelle di sub
. Costruire partnership con agenzie turistiche di charters, nolo imbarcazioni, società di cabotaggio e mini.crociere
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