| Descrizione | . Accogliere gruppi o singoli diportisti (anche stranieri) e fornire loro la prima informazione sul porto
. Reperire informazioni sull’offerta del territorio in termini di imprese e servizi offerti e dei relativi standard qualitativi e di prezzo
. Relazionarsi con la molteplicità di partner e fornitori di servizi turistici (agenzie marittime, imprese di servizio, Pro.loco)
. Definire le condizioni per la collaborazione con altre strutture turistiche e ricettive
. Interpretare le necessità del diportista
. Fornire informazioni sulle attrazioni turistiche, prodotti tipici, luoghi da visitare, ristoranti, negozi, locali per il tempo libero e guide turistiche
. Fornire servizi per la fruizione del territorio (noleggio auto,minibus, scooter, biciclette, prenotazione online di servizi turistici del territorio)
. Configurare soluzioni personalizzate sulle esigenze del diportista
. Fornire informazioni relative al patrimonio museale e culturale del territorio
. Attivare le necessarie relazioni con le strutture logistiche
. Scegliere o consigliare gli itinerari e le strutture ricettive
. Informare sulle tariffe, i nuovi prodotti turistici e le eventuali favorevoli condizioni d’offerta
. Creare un solido rapporto di fiducia mediante contatti periodici con i clienti
|