| Descrizione | . Testare periodicamente il corretto funzionamento del sistema di telecomunicazioni, verificandone le prestazioni attraverso il monitoraggio di un insieme di indicatori significativi
. Programmare in maniera efficace ed efficiente le attività di manutenzione del sistema di telecomunicazione, riducendo i tempi, i costi ed i disagi per gli utenti
. Intervenire rapidamente in caso di errore, guasto o malfunzionamento del sistema di telecomunicazione per individuare le cause ed operare le opportune riparazioni o correzioni
. Riparare o sostituire i dispositivi del sistema di telecomunicazione guasti o non funzionanti più in modo corretto, interfacciandosi se necessario con i fornitori e l'assistenza tecnica
. Aggiornare o sostituire i dispositivi del sistema di telecomunicazione sottodimensionati o non più adeguati in relazione all'evoluzione tecnologica e alle nuove esigenze degli utenti
. Valutare con i responsabili eventuali modifiche ed aggiornamenti dei componenti del sistema di telecomunicazione in grado di aumentarne le prestazioni e l'affidabilità
. Stendere una relazione sull’intervento eseguito
. Fornire agli utenti suggerimenti ed istruzioni per un corretto utilizzo e sfruttamento delle potenzialità del sistema di telecomunicazione |