DETTAGLIO COMPETENZA



Codice Repertorio33-001
Codice Competenza1491
DenominazioneEssere in grado di effettuare vendite telefoniche
Descrizione· Catturare l’attenzione di un utente / cliente mediante un contatto telefonico · Interpretare le esigenze e preferenze del cliente agendo tattiche di persuasione idonee al conseguimento dell’obiettivo di vendita · Adottare modalità di illustrazione e descrizione dell’offerta utili alla massima valorizzazione del prodotto / servizio · Individuare proposte di vendita alternative, utilizzando tecniche di negoziazione atte ad adeguare i desiderata della clientela ai vincoli di prezzo e tecnico – strategici prefissati · Concordare i termini contrattuali della vendita (prezzo, quantitativo, consegna, modalità pagamento…) · Definire con il cliente gli appuntamenti durante i quali i collaboratori esterni visiteranno la clientela · Registrare l'ordine del cliente e raccogliere le informazioni necessarie per inoltrarle al reparto vendite per la formalizzazione · Rilevare informazioni presso il cliente e registrarle sul data base ai fini della rintracciabilità della chiamata e degli interventi tecnici e commerciali successivi
candidatura competenza